La società Sorgiva srl, con sede a Roma, vanta un’esperienza trentennale nel settore della depurazione acque. Nel corso degli anni, ha acquisito numerosi clienti anche in Toscana per la realizzazione di impianti di potabilizzazione, addolcimento, dearsenificazione, deferrizzazione.
Bere acqua di rubinetto in Toscana
La crescita della domanda nella regione Toscana ha indotto la società Sorgiva a insediare un proprio operatore a Prato, collegato alla sede di Roma. Questa scelta è stata dettata dall’esigenza di fornire un servizio celere e un punto di riferimento per sopralluoghi, installazioni, manutenzioni di impianti in tutte le province toscane, a Firenze così come ad Arezzo, Grosseto, Siena, Pistoia, Pisa.
La Sorgiva si occupa di trattamento acque a 360°. Installa impianti di osmosi, microfiltrazione, addolcitori, ecc. nelle abitazioni private, in uffici, bar e ristoranti. Potabilizza pozzi artesiani e fornisce tecnologia e consulenza a aziende e industrie per le manutenzioni di grandi impianti.
Osmosi o microfiltrazione per migliorare l’acqua di rubinetto
Bere acqua di acquedotto è sicuramente la scelta giusta: economica, ecologica, immediata. Tuttavia, non sempre l’acqua corrente è di proprio gradimento. Inoltre, in passato l’Autorità idrica toscana ha registrato la presenza di fibre di amianto disciolte nell’acqua nella provincia di Pistoia. Infatti, gli acquedotti toscani versano in pessime condizioni, con perdite elevate o elevatissime, scarsa manutenzione e pochi investimenti. Quasi 2mila chilometri di tubi contengono amianto, sono vetusti e spesso in cattive condizioni, ma portano l’acqua potabile nelle case dei cittadini. Anche le vecchie tubature private e condominiali potrebbero contenere amianto.
Tuttavia, l’acqua di rubinetto, contrariamente a quelle commercializzate, può essere trattata e migliorata. Basta installare una microfiltrazione a carboni attivi per eliminare le fibre di amianto o un’osmosi inversa per garantire un’acqua leggerissima e purissima.
Potabilizzazione dei pozzi artesiani
La Sorgiva è un’azienda leader nella potabilizzazione dei pozzi artesiani.
Lo stato delle acque sotterranee della Toscana è in continuo peggioramento. Lo rileva il monitoraggio chimico dei corpi idrici sotterranei condotto dall’Arpat che evidenzia la cattiva qualità delle falde acquifere nelle aree industrializzate e molto urbanizzate, come Firenze e Prato, e delle zone prevalentemente agricole come la Valdichiana.
Pertanto, prima di utilizzare l’acqua di pozzo, per scopi irrigui e/o per consumo umano è necessario farne analizzare un campione sia sotto il profilo batteriologico che chimico. Di conseguenza si deciderà come intervenire per una corretta potabilizzazione che permetterà di utilizzare l’acqua di pozzo in tutta sicurezza.
Il nostro agente Sorgiva in Toscana
L’agente Sorgiva in Toscana è ubicato nel comune di Prato, ma interviene in tutte le province della Toscana, supportato dai tecnici della sede di Roma.
Per qualsiasi problematica che intendiate affrontare relativamente al trattamento dell’acqua o semplicemente per ottenere informazioni potete telefonare ai seguenti numeri
oppure inviare una mail a