La società Sorgiva srl, con sede a Roma, opera da oltre venti anni nel settore della depurazione acque, inizialmente soprattutto nel Lazio e in Abruzzo. Tuttavia, nel corso degli anni, ha acquisito numerosi clienti anche in Toscana e Umbria per la realizzazione di impianti di potabilizzazione, addolcimento, dearsenificazione, deferrizzazione ecc. Recentemente, la società ha esteso il suo campo d’azione pure alla Puglia, dove è stato inaugurato un negozio di rivendita dei prodotti Sorgiva.

Bere acqua di rubinetto in Toscana

Come già accennato nel paragrafo precedente, la crescita della domanda nella regione Toscana ha indotto la società Sorgiva a insediare un proprio operatore a Prato, collegato alla sede di Roma. Questa scelta è stata dettata dall’esigenza di fornire un servizio celere e un punto di riferimento per sopralluoghi, installazioni, manutenzioni di impianti in tutte le province toscane e umbre, a Firenze così come ad Arezzo, Grosseto, Siena, Pistoia, Pisa e Perugia.

La Sorgiva si occupa di trattamento acque a 360°. Installa impianti di osmosi, microfiltrazione, addolcitori ecc. nelle abitazioni private, in uffici, bar e ristoranti. Inoltre, collabora con importanti aziende per le manutenzioni di grandi impianti.

Osmosi o microfiltrazione per migliorare l’acqua di rubinetto

Bere acqua di aquedotto o di pozzo artesiano, per chi ha la fortuna di averlo, è sicuramente la scelta giusta: economica, ecologica, immediata. Tuttavia, non sempre l’acqua corrente è di proprio gradimento. Oggi, però, è possibile migliorare la qualità dell’acqua e adeguarla ai propri gusti con trattamenti mirati come l’osmosi, che rende l’acqua leggerissima e purissima, oppure la microfiltrazione che depura l’acqua pur conservando i minerali assorbiti dal terreno. Si può rendere l’acqua di rete o di pozzo oligominerale oppure minerale, naturale, fredda, frizzante.

I benefici individuali e sociali che si ottengono nel bere l’acqua di rubinetto hanno indotto le autorità governative a inserire nella legge di bilancio il bonus acqua potabile. Fino a dicembre 2023 è consentito detrarre fiscalmente il 50% delle spese sostenute per l’acquisto di un depuratore, per un importo massimo di € 1000.

Potabilizzazione dei pozzi artesiani

La Sorgiva è un’azienda leader nella potabilizzazione dei pozzi artesiani. Tuttavia, mentre l’acqua proveniente dall’acquedotto è controllata dalle USL/AUSL e dalle società di gestione, l’acqua di pozzo artesiano è di competenza dell’utente.

Pertanto, prima di intervenire per la potabilizzazione di un pozzo è necessario analizzarne chimicamente e batteriologicamente un campione. Di conseguenza, sulla base dei risultati delle analisi, si programmeranno gli interventi necessari, tenendo presente l’utilizzo che l’utente intende fare di quell’acqua e il budget di spesa previsto.

Il nostro agente Sorgiva in Toscana

L’agente Sorgiva in Toscana è ubicato nel comune di Prato, ma interviene in tutte le province della Toscana e dell’Umbria, supportato dai tecnici della sede di Roma.

Per qualsiasi problematica che intendiate affrontare relativamente al trattamento dell’acqua potete telefonare ai seguenti numeri

3295949499

06 55301052

oppure inviare una mail a

contatti@sorgiva.info

www.sorgiva.info