Site icon Sorgiva

Come combattere le macchie color ruggine o biancastre nel tuo giardino

macchie in giardino

Con l’arrivo della primavera, la voglia di tornare finalmente a godere dei propri terrazzi e giardini è irresistibile. Tuttavia, l’idillio può essere minacciato dalle indesiderate macchie causate dall’acqua di irrigazione e dall’assalto di insetti e parassiti.

Scopri come affrontare questi problemi e rendere il tuo spazio verde impeccabile.

Macchie biancastre o color ruggine

Le fastidiose chiazze biancastre e di ruggine che appaiono dopo l’annaffiamento possono rovinare l’aspetto del tuo giardino. Queste macchie sono spesso il risultato della composizione dell’acqua di irrigazione, ricca di calcio, magnesio, ferro e manganese, ma ci sono soluzioni intelligenti e facilmente appplicabili per liberartene definitivamente.

Se il calcare è il tuo nemico, cosidera l’installazione di un addolcitore a scambio ionico. Questo sistema non solo preserverà tubi e gocciolatoi da ostruzioni, ma eliminerà anche il calcare da tutta casa, salvaguardando impianti, elettrodomestici e tubature.

Le macchie di ruggine sono spesso una conseguenza dell’utilizzo dell’acqua di pozzo contenente ferro. Il problema si risolve con l’installazione del deferrizzatore, un sistema che rimuove manganese e ferro mediante appositi filtri.

E se cerchi una soluzione completa, economica e di facile impiego, Soriva Srl ha creato “Sorgiva green”, un dispositivo che non solo neutralizza calcare, ferro e manganese dall’acqua di annaffiamento, ma permette anche di allontanare parassiti e zanzare consentendoti di godere il tuo spazio all’aperto.

“Sorgiva green”

Questo dispositivo, realizzato da Sorgiva Srl, rilascia nell’acqua di irrigazione l’idroguard, un prodotto a base di fosfati che, oltre a impedire il depositarsi di calcio, ferro e manganese sulle superfici, è anche un buon fertiiizzante. Inoltre, il sistema è predisposto per l’aggiunta di una seconda pompa dosatrice che, negli ultimi secondi di irrigazione, spruzza sul prato un insetticida a propria scelta. Sorgiva consiglia di utilizzare l’olio di Neem, uno straordinario antiparassitario naturale che, utilizzato costantemente, allontana zanzare, parassiti e insetti nocivi.

Scopri di più

Scopri di più su come migliorare la quallità della tua acqua, potabilizzare il tuo pozzo e mantenere il tuo giardino in splendida forma con Sorgiva Srl, che vanta un’esperienza consolidata nel settore depurazione acque e opera nelle regioni Lazio, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania e Puglia.

Contattaci ora per consulenze personalizzate e soluzioni su misura per le tue esigenze all’indirizzo e-mail:

contatti@sorgiva.info

oppure telefona allo 0655301052

www.sorgiva.info

Exit mobile version