L’assistenza dei depuratori d’acqua
Abbiamo già affrontato il tema sulla necessità di una corretta assistenza per chi possieda depuratori d’acqua, di provvedere periodicamente al cambio di filtri e membrane. Nel caso in cui queste operazioni non vengano effettuate alla scadenza prevista, si rischia di bere un’acqua filtrata male. Soprattutto chi utilizza l’acqua di pozzo deve provvedere scrupolosamente alle manutenzioni periodiche, affinché i filtri possano lavorare correttamente e garantire una qualità costante dell’acqua.
Cosa fare nel caso in cui una società non offra più l’assistenza al vostro depuratore d’acqua?
Nei nostri articoli abbiamo discusso svariate volte di questo argomento. Infatti, spesso riceviamo telefonate da persone che non sanno più a chi rivolgersi per le dovute manutenzioni, in quanto i venditori porta a porta da cui hanno acquistato il depuratore sono scomparsi dalla circolazione. La tecnica per lo più utilizzata per vendere il prodotto è quella di regalare l’apparecchio e far pagare anticipatamente le manutenzioni. Purtroppo, questo tipo di vendita effettuato da società improvvisate, senza alcuna cognizione di cosa si stia parlando, danneggia gli acquirenti, ma porta anche discredito al settore e a tutti i professionisti seri che si sono specializzati nel corso degli anni.
Società come Cafegi, Una goccia per la vita, Fusari, tanto per citarne alcune, hanno invaso il mercato con i loro prodotti, spesso facendosi pagare in anticipo un certo numero di manutenzioni, per poi sparire nel nulla. A volte tornano sul mercato cambiando nome.
Pertanto, diffidate di chiunque proponga di venire a casa vostra, di chi offre apparecchi gratuiti facendo pagare anticipatamente le manutenzioni, che per lo più non saranno mai effettuate. Soprattutto non date credito a chi vi propone di venire a casa per effettuare i test. Se la vostra acqua è di acquedotto, le analisi sono condotte quotidianamente dall’Arpa, pubblicate online o rese disponibili. L’acqua di acquedotto deve essere necessariamente potabile. L’acquisto di un sistema di depurazione serve solo a migliorare alcune caratteristiche chimiche dell’acqua, renderne il sapore più gradevole e eliminare le tracce di cloro. In altre parole, è una scelta che ci libera dalla dipendenza delle acque in bottiglia, permettendoci di bere dal rubinetto l’acqua che più ci piace.
Sorgiva
La Sorgiva s.r.l., con sede a Roma e agenzia a Pescara, opera nel settore del trattamento acque da oltre venticinque anni fornendo assistenza e manutenzione per tutti i tipi di depuratori d’acqua. Nel corso del tempo, numerosi clienti hanno telefonato perché non avevano più referenti per le assistenze degli apparecchi comprati.
I tecnici dell’azienda intervengono per le manutenzioni soprattutto nel Lazio e nelle regioni limitrofe, in particolare Abruzzo e Campania. Ad ogni modo, da qualsiasi parte dell’Italia, è possibile ordinare i filtri, le membrane o i pezzi di ricambio che arriveranno in brevissimo tempo. Basta comunicare il modello dell’apparecchio posseduto e la sigla dei filtri.
Per qualsiasi informazione potete telefonare nelle ore d’ufficio allo
oppure inviare una mail a